Il Master in Global Luxury Management for Business Professionals mira a fornire ai manager del settore del lusso tutte le competenze necessarie per gestire un business di successo, così come una mentalità versatile in grado di adattarsi a circostanze difficili. L'adozione delle tecnologie digitali sarà anche una componente vitale in questo programma part-time.
I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare l'ambiente dinamico della nuova industria del lusso con il supporto di marchi esclusivi come Ferrari.
Durante il primo modulo del corso, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire il settore del lusso, sia dal punto di vista del marchio che del consumatore. L'approccio didattico, dal respiro ampio e cosmopolita, consentirà ai partecipanti di conoscere meglio il concetto universale di lusso e il relativo settore. Attraverso un'ampia panoramica introduttiva, ripercorreranno le orme del lusso europeo più classico, con uno sguardo alle grandi pietre miliari del passato.
Il valore del lusso continua a evolversi. A partire da questo concetto, il secondo modulo è strutturato in modo da fornire contenuti di qualità e una panoramica a 360° sull'evoluzione e gli adeguamenti che si stanno verificando nel mondo del lusso. I partecipanti scopriranno le pratiche di gestione del design e di sviluppo delle collezioni più tipiche del settore del lusso, oltre a diventare esperti di supply chain, marketing e gestione del marchio.
Istituto Marangoni continua a supportare i talenti con borse di studio.
L'iniziativa include:
- 2 borse di studio che coprono il 50% della retta di iscrizione
- fino a 5 borse di studio che coprono il 30% della retta di iscrizione
- ulteriori deduzioni fino a €7,000
Contattaci per maggiori dettagli